mercoledì 17 giugno 2009

Bellezza malata


Ein echtes Wunder, dass ich es gemerkt habe

Kurz nach Bekanntwerden ihrer Brustkrebserkrankung hat sich Sylvie van der Vaart in einem Interview zu ihrem Gesundheitszustand geäußert. Trotz des Kummers macht sie ihrem Mann Rafael darin eine umwerfende Liebeserklärung.

(Der Spiegel)

"Un vero miracolo, che me ne sia accorta". La moglie del calciatore più bella di Germania, presentatrice di Mtv e modella olandese Sylvie van der Vaart, e la sua lotta per la vita, per difendere la sua rara bellezza.
Trentuno anni, un bambino, Sylvie è stata operata in una clinica di Madrid, ora si sottopone a chemioterapia, ma non si preoccupa della caduta di capelli.
"Rafa war jederzeit für mich da. Und er hat mich auch in ganz dunklen Stunden zum Lachen gebracht." Ihr Mann sei ein toller Mensch und habe "viel Charakter". "Ich bin stolz, seine Frau sein zu dürfen. Er bedeutet mir sehr, sehr viel."
Da poco famoso il suo tumore al seno, ha parlato in una intervista delle sue condizioni di salute. E nonostante il dolore fa al marito Rafael una inaspettata dichiarazione d'amore.
"Rafa è sempre stato con me. Nelle ore buie mi ha portato il sorriso. Sono orgogliosa di essere sua moglie, come devo. Lui significa così tanto per me".


Ma arriva la pillola anti-metastasi (Ansa), da giugno in Italia. Una donna su dieci viene colpita da carcinoma mammario, il primo tumore killer femminile. contro il quale è stato messo a punto un farmaco. Si tratta del "Lapatinib", una pillola anti-metastasi contro il tumore al seno, approdato in Europa nel 2008 e da pochi giorni nel nostro Paese. Una molecola ad azione mirata che entra nelle cellule malate e blocca i recettori della proliferzione HER+. L'azienda porduttrice pare rimborserà l'ospedale nei casi in cui il farmaco non faccia effetto.


Nessun commento:

Posta un commento