sabato 30 ottobre 2010

Tanti "amano le donne"

"Viene il sospetto che la principale ragione per salire su un palco con un megafono in mano sia il narcisismo. La classe politica non viene da Marte, è il ritratto dell’Italia, i politici siamo noi".


(Paolo Villaggio, Storia della libertà di pensiero)

Uomini indignati dalla frase che rimbalza su giornali, televisioni e internet. Post accesi sui social network. Ma ci avete mai pensato? Il 90 per cento gli uomini nella sua vita quotidiana si giustifica così. Dicendo a occhi sgranati: "Cosa posso farci se io amo le donne? Tutte!": le donne non si "amano", cari italiani, si rispettano. Lasciate l'Amore alle donne.

3 commenti:

  1. A me gli uomini non sembrano molto indignati e per la verità nemmeno le donne, o forse non lo danno a vedere, il che non vuol dire che non lo siano. Ma cosa ci serve di più per gridare tutto il nostro sdegno?
    Totalmente d'accordo: "Le donne non si 'amano', si rispettano". Non condivido invece l'espressione 'Lasciate l'Amore alle donne'. Ci sono anche molte donne che non sanno amare...

    RispondiElimina
  2. dell'universo femminile si può essere affascinati, il concetto di rispetto è un cardine che dovrebbe anche fungere da dogma...
    la parola amore si associa a troppe entità,e pur avendo tanti significati è meglio usarla realmente per una sola donna (inteso come coppia).
    Ci sono uomini che sanno amare...è solo che a volte anche loro non riescono ad essere felici...e di ragioni ce ne sarebbero

    RispondiElimina
  3. Cara Laura e caro L., credo che i vostri commenti si rispondano l'un l'altro. Non aggiungo altro, se non che nessun uomo che appartenga al 10 per cento (sopra non citato ma sottinteso) può stare sicuro, e può osare. Ad amare, rispettando.

    RispondiElimina