mercoledì 20 maggio 2009


In Iran nulla è come appare, nemmeno le donne che sotto il chador nascondono spesso una doppia vita fatta di piaceri sessuali, di abbigliamento molto sexy e curato, di viaggi in città più aperte come Dubai, per chi se lo può permettere. Anche in questo caso contano molto le possibilità economiche e l'estrazione sociale: più le donne sono istruite più sono consapevoli dei loro diritti.


(Lilli Gruber, "Chador")

Ci sono tante facce della donna americana, così come ci sono tante Americhe diverse. In generale si può dire che grazie, alle "quote rosa" e alle tante battaglie delle femministe, l'altra metà del cielo negli Stai Uniti gode di molti diritti, compreso quello di coprire le alte cariche dello Stato, della politica e del management. Paradossalmente, si fa strada anche un nuovo fenomeno di "ripensamento",delle "mamme che stanno a casa": le ultime generazioni di donne, pur vantando una formazione ed esperienze professionali di alto livello, decidono sempre più spesso di rinunciare alla carriera.


(Lilli Gruber, intervista 28 gennaio 2007)

1 commento:

  1. Hi, i'm very happy you're interested in my blog's activity. I hope you'll follow it also in the future! Greetings from Italy!

    RispondiElimina